Corsi e Formazione

Diventa esperto in Social Media Marketing
Cosa si intente per Social Media Manager
Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit. Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO specialist, possedendo competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme: possiede creatività, competenza e capacità di strutturare le proprie azioni in una strategia di marketing ben delineata. Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti e definisce una digital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati. Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti. È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta dal mercato del lavoro.
Cosa imparerai al Corso?
Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale alla vendita o allo sviluppo. Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online (SEO) e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM). Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing Realizzare strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, Instagram e Tik Tok. Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation. Avere visibilità con le Ads su Facebook , Instagram e Tik Tok.
Chi può partecipare al corso?
Lavoratori presso aziende site in Piemonte. Dipendenti di aziende private e pubbliche domiciliati in Piemonte. Titolari di micro e piccole imprese, liberi professionisti, lavoratori autonomi . Medie imprese localizzate nella Città metropolitana di Torino. Soggetti non rientranti nelle precedenti categorie .
Quali sono orari, durata e sede?
Il corso inizierà in Autunno (avendo un numero minimo di 10 persone) e si svolgerà con cadenza settimanale (2 ore a settimana), per un totale di 20 ore. Le lezioni saranno tenute in orario serale, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, per 2 ore complessive settimanali. Il corso si svolgerà presso la sede di FC Social Media Agency in Piazza Silvio Pellico 11 a Chieri (TO) - (zona centro)
Chi sono i docenti e quanto costa il corso?
ll corso è realizzato in collaborazione con l’agenzia di Web Marketing" FC Social Media Agency". Una delle agenzie sul territorio con 20 anni di attività ed esperienza nel campo della comunicazione online con un team eterogeneo e preparato che unisce esperienza e visione tecnologica creativa e innovativa. Il corso costa 180 euro (tot. 20 ore) con pagamento anticipato entro la prima lezione.
Iscrizione e informazioni
Puoi iscriverti o chiedere informazioni chiamando al cel. 351 864 726 (disponibile anche WhatsApp), oppure inviando una email a : fabio.cirantineo@gmail.com
Iscriviti! Compila il Form e sarai ricontattato

    I NOSTRI CORSI

    CORSI IN PRESENZA

    ISCRIZIONI TOTALI

    ORE DI FORMAZIONE SVOLTE

    PERSONE FORMATE OGNI ANNO